Le avventure di una tranquilla escort di campagna ..(parte 16)..

Tornando ai nostri giorni ,il Nunzio è appena tornato da due anni di vita bucolica alle Azzorre…….(isole Portoghesi in mezzo all’oceano Atlantico)……
Non lavora più come parrucchiere è sposato con una bella donna  di Faro (città Lusitana ),ha contribuito nel mettere al mondo due bellissimi gemelli .



Nei pressi della “Rocca” verso la vallata ,un vecchio agglomerato di case fa da residenza ai coniugi Ricciardi (nome di fantasia.)………
Avevo l’obbligo di una visita,………….:“Le promesse si mantengono ……!!!!.. Questa fu l’ultima frase che sentii uscire dalla bocca di Rosa Ricciardi,mentre baciavo suo marito ………..dopo aver baciato lei…..( con lingua )……

Luigi e Rosa entrambi quarantenni ,furono la mia prima esperienza tri/olistica……..
Lei ,apparentemente timida e abbottonata ……..lui perennemente allupato ……; Grandi amici di mio padre ,quindi per inerzia anche miei……
Quando vivevo al paesello ,come tutti i coetanei avevo bisogno di guadagnare qualche soldo,a loro occorreva una baby- sitter …a me il lavoro……le due cose si incastravano alla perfezione……fu così ,che un Sabato mattina mio padre dopo l’ennesimo litigio per motivi economici ,venne in camera mia ad annunciarmi la lieta novella.

:”Domani è domenica si và dai Ricciardi a pranzo !!!!
:”Non ci vengo,ho delle cose mie da fare!!!
:”Ho detto si và !!!…….quindi ci vieni anche tu !!!…….
:”Ho diciotto anni …….!! Decido io !! Non ci vengo………!!
:”Ti offrono un lavoro,così  impari cosa vuol dire guadagnarsi il pane …..!!
:”Che lavoro ?…….
:”Fare la guardia al piccino ………!!!…….

Il  “pargolo” in questione era (adesso è più grandicello)!!!   Ivano ………(nome di fantasia ) un…. C . . . . . . . o …di livello universale ,al confronto “Piccola peste” era una dama di San Vincenzo………capirete adesso……. perché il babbo disse :”Fare la guardia al piccino”………infatti !!….di quello si trattava.

Quella domenica ,vidi delle cose “allucinanti” ,la moglie del Luigi era totalmente esaurita……dopo aver servito gli antipasti…vagava per la sala da pranzo (senza toccare cibo)…raccontando a mia madre ,tutte le peripezie vissute per il restauro di una vecchia credenza Francese …….(il tutto mentre rideva)………

Passati ai primi ,mentre mio padre si apprestava a ingoiare una forchettata di tagliatelle ,la “bella Rosa “ alzatasi di scatto !!…..ricominciò a raccontare per filo e per segno ,ogni passaggio di vernice occorsa per il magnifico restauro degli artigiani, su quella (ormai famosa) credenza Francese.

Non voglio annoiarvi..!!….la cosa andò avanti …………tutta la domenica !!…….(compreso il rito sacro per il mio babbo ….del caffè)……..era evidente che la poverina aveva le (batterie scariche)………

Accettai di buon grado il lavoro; Il venerdì seguente dovevo “custodire” …….(Ivano il terribile)……dalle venti alle ventiquattro,i coniugi Ricciardi sarebbero andati a cena e dopo………… al cinema .

Commenti

Post popolari in questo blog

Culture of Harappa ...